Informativa qualità

Politica qualità

La Direzione della OLTREMARE S.R.L. si impegna a perseguire una politica che Pone al centro delle sue attività il Cliente.
La soddisfazione del Cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi.
Alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite rilevate e monitorando sia i programmi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il Cliente assume un ruolo centrale per il successo di OLTREMARE S.R.L.
Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata soddisfazione del Cliente (Customer Satisfaction).

Obiettivi che si pone la OLTREMARE S.R.L.

IL MIGLIORAMENTO DELL’IMMAGINE E DELLA REPUTAZIONE SUL MERCATO, e quindi: incremento del numero dei Clienti, incremento del fatturato ed espansione territoriale della Azienda e ingresso in nuove aree di mercato.

A SODDISFAZIONE DELLE PARTI INTERESSATE (CLIENTI,UTENTI,DIPENDENTI, FORNITORI) e quindi: raggiungimento degli obiettivi di Budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i collaboratori, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti , accordi di partnership con i fornitori.

IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI CONTRATTUALI ESPLICITI ED IMPLICITI

LA CURA DELLA COMUNICAZIONE VERSO IL CLIENTE

L’ASSISTENZA AL CLIENTE

L’ADOZIONE DELLE PIU’ MODERNE TECNICHE DI SUPPORTO AL CLIENTE, che sarà Perseguito attraverso una costante attività di formazione aggiornamento del management Aziendale dei collaboratori che ricoprono ruoli di responsabilità.

IL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLE NORMATIVA AMBIENTALE VIGENTE

IL RISPETTO DELLA NORMATIVA SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare una impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la Customer Satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo. Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale .